05 Jul 2017, 11:15

Scholé inaugura la biblioteca.

Un progetto di alternanza scuola-lavoro con il Liceo Scientifico “P. Mazzone” «Una novità per Roccella, un grande passo in avanti per la città e non solo» L’apertura al pubblico, con inviti alla lettura e apericena sociale, si terrà lunedì 10 luglio a partire dalle 18,30.

Mille volumi e tanta cultura da condividere insieme lunedì prossimo, 10 luglio 2017, a Roccella Jonica presso la sede dell’Associazione culturale Scholé, in via Umberto I, 106. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro “Spazio biblioteca, saperi e incontri”, promosso dal Liceo Scientifico “P. Mazzone” di Roccella.

Alcuni studenti delle classi 3A e 3B si sono impegnati nell’allestimento della biblioteca e nell’organizzazione dell’evento di inaugurazione e di apertura al pubblico, riflettendo sulla novità che la biblioteca rappresenta per Roccella e sul beneficio che la lettura e lo studio producono per la città e non solo. I volumi, del fondo “Giuseppe Certomà”, sono stati ordinanti in base al genere (filosofia, politica, letteratura e saggistica contemporanea) e distribuiti nei vari scaffali in ordine alfabetico per autore. La serata avrà inizio a partire dalle ore 18,30 e si articolerà in tre momenti principali.

Si comincia con la presentazione generale dell’attività svolta, a cura del gruppo “Cognitivi”; seguiranno due inviti alla lettura: il primo si concentrerà sulla “Poetica” di Aristotele e sarà curato dal gruppo “Insipienti”, il secondo, invece, affronterà il “Simposio” di Platone e sarà curato dal gruppo “Epicurei”.

Per concludere al meglio la serata gli ospiti sono invitati a condividere insieme a tutta l’organizzazione l’apericena  sociale.

Associazione Culturale Scholé – Centro Studi Filosofici

Liceo Scientifico Statale “P. Mazzone”

03 Jul 2017, 08:48

23 Jun 2017, 12:46

Tra i partecipanti al corso di formazione musicale svoltosi presso il CET (Centro Europeo di Toscolano) diretto dal Maestro Mogol, dal 11 al 17- giugno e finanziato dalla Regione Calabria, anche l' allieva  Sofia Certomà del Mazzone.

06 Jun 2017, 07:51

03 Jun 2017, 16:13